reflessologia plantare

Tecnica naturale utilizzata già in antichità, basata sul massaggio del piede attraverso il quale stimolare punti e zone che riflettono l'effetto del contatto all'intero corpo.

Con tale stimolazione si può agire sul sistema persona nella sua totalità al fine di riequilibrarlo. Il massaggio sfrutta la gran quantità di nervi presenti nei piedi i cui recettori, stimolati dal contatto manuale, inviano impulsi al sistema nervoso centrale il quale provvederà a rispondere con l’impiego delle capacità di autorigenerazione dell’organismo stesso.

 

La reflessologia plantare è una tecnica di benessere che unisce il trattamento riflesso al piacere del rilassamento provocato dal massaggio. Il corpo può ritrovare la condizione ideale per autorigenerarsi e, contemporaneamente, la persona può godere di un momento di profondo rilascio e tranquillità.

La tecnica sostiene un riequilibrio della circolazione sanguigna, linfatica e del funzionamento degli organi emuntori ovvero quelle strutture che si occupano di eliminare le tossine del corpo, in particolare fegato, pelle, sistema linfatico, reni. Facilita quindi una vera e propria depurazione naturale.