Lo scopo per cui è stato creato Studio Olistico Treviso è quello di offrire alla persona un luogo ove possa usufruire di strumenti complementari che sostengano il benessere non solo come "assenza di malattia", bensì con l'obiettivo di raggiungere la totale soddisfazione in ogni ambito della propria vita, in armonia con se stessi.

Uno strumento che si è rivelato essere molto incisivo sulla qualità della vita è lo studio di Reiki, una disciplina Giapponese che ha quasi un secolo di vita e che si è sviluppata sulle conoscenze antiche della medicina orientale.

La tecnica viene trasmessa in tre diversi livelli nei quali viene approfondita la conoscenza di sé e la capacità di essere artefice del proprio equilibrio energetico e psicofisico. Ogni livello si occupa di scendere più a fondo attraverso i piani di cui ogni essere umano è composto: fisico, mente, spirito; senza mai trascurare il piano emozionale.

La disciplina viene trasmessa in conformità al metodo dell'Accademia Superiore di Reiki di Sarego (Vicenza) ovvero con professionalità e aderenza alla tradizione. Le caratteristiche di questo percorso infatti si possono riassumere nei punti seguenti:

- le tecniche Reiki vengono trasmesse secondo le modalità tradizionali attualmente insegnate dal Maestro Hyakuten Inamoto;

- i seminari sono strutturati per rendere Reiki uno strumento altamente pratico, disponibile in ogni momento per potersi occupare di sé sia sul piano energetico e psicofisico, sia per la propria crescita personale, con l'obiettivo di cambiare e alzare la qualità di vita;

- la scuola a cui si fa riferimento propone un percorso che è stato iscritto, per la qualità della formazione erogata, nell'elenco nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi, iscrizione valida per l'inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici.