Paola Malaguti

 

telefono 392 8805786

info@paolamalaguti.it

 

insegnate di Reiki

Operatore Olistico Trainer

 

Il mio lavoro di Operatore Olistico Trainer nasce da un viaggio di ricerca, all'interno di me stessa, con la meta dell'autoguarigione. A 30 anni ho sperimentato il dolore acuto cronico, le conseguenze di una diagnosi tardiva e la chirurgia di emergenza. Da questa esperienza ho compreso che "salute" non è semplice assenza di malattia, bensì uno stato dell'essere, l'equilibrio di ogni parte che compone l'Uomo: fisico, mente, emozione, spirito. Il mio istinto e la fiducia nelle mie mani sono stati gli strumenti con cui ho percorso la mia nuova strada e ho creato, 13 anni fa, lo Studio Olistico Treviso.

Ho studiato e approfondito le discipline che ho sperimentato su me stessa: sono diplomata Massofisioterapista e specializzata nelle tecniche olistiche Craniosacrale, Reflessologia plantare, Emotional Freedom Techniques, PNL Umanistica Integrata. Il mio cammino è stato sostenuto dallo studio e la pratica della disciplina Reiki: ho frequentato l'Accademia Superiore di Reiki di Sarego (VI), sono diventata insegnante della tecnica in conformità al metodo dell'Accademia stessa, della quale ho aperto una sede a Treviso. In collaborazione col Maestro Diego Castiglioni, seguo diversi progetti per la diffusione e la pratica di Reiki in modo complementare, in diversi settori.

Presso lo Studio Olistico Treviso:

- insegno Reiki secondo il metodo dell'Accademia Superiore di Reiki;

- tengo incontri di riequilibrio energetico;

 

- propongo trattamenti di biodinamica craniosacrale, reflessologia plantare e reiki.

 

Elena Bianco

 

telefono 345 2417211

 

 

Operatore Olistico in Discipline Bio Naturali

 

Massaggiatore olistico, esperta in discipline del benessere naturale, da più di  vent'anni svolgo la mia attività di contatto con la persona.

Ho lavorato fino al 1999 in un centro di fisiokinesiterapia, in qualità di massaggiatore, dove ho avuto l’opportunità di relazionarmi con persone che presentavano diversi sintomi legati all’apparato muscolo scheletrico. La mia esperienza professionale e la mia predisposizione a stabilire un contatto di ascolto e accoglienza attraverso il massaggio, mi ha portato a spostare il mio campo d’azione ad una visione più globale, non considerando la persona un sintomo o una patologia, bensì l’espressione della connessione tra corpo-mente-organi.

Ritengo che il benessere non sia solo salute del corpo ma coincida con una profonda connessione tra corpo e mente.

La mia mission è aiutare la persona a scoprire, attraverso il contatto e l'ascolto energetico del corpo, quella parte inconscia, legata al vissuto emozionale, che può aver dato origine al sintomo che la affligge. L'obiettivo è quello di sviluppare, attraverso il lavoro sul piano fisico, la consapevolezza di sé e la capacità di ritrovare e mantenere il proprio benessere.

Nella sede dello Studio Olistico Treviso

- mi occupo di massaggio olistico, rilassante e rigenerante

- propongo incontri di consapevolezza del movimento e ascolto del proprio corpo.